Evento del 27 settembre 2024

Incontro per  imprenditori e professionisti cristiani del Ticino

Spazio Aperto Bellinzona

 

L’evento del 27 settembre 2024 si è aperto con un piacevole momento di welcome drink, dove imprenditori e professionisti hanno avuto l’opportunità di conoscersi meglio e fare networking, accompagnati da gustosi stuzzichini e un’atmosfera conviviale.

La serata è proseguita con lo spazio dedicato alla vetrina start-up, durante la quale Elia Fiore, fondatore di Sirbis, ha presentato la sua azienda, La Swiss Institute of Research in Biblical Studies che desidera fornire, a credenti e non credenti, tutti quegli strumenti necessari per approfondire la propria conoscenza del messaggio trasmesso dal testo biblico. A seguire, la vetrina associazioni ha visto protagonista Alessia Ciuchi di Compassion, che ha condiviso il prezioso operato dell’organizzazione a favore dei bambini in difficoltà.

A rendere l’atmosfera ancora più magica, i musicisti Nico Battaglia e Vittorio Di Benedetto hanno regalato momenti unici con la loro musica, arricchendo la serata di emozioni.

L’ospite principale, il cantautore Nico Battaglia, è stato protagonista di un’intervista toccante, durante la quale ha condiviso molti pensieri profondi tra cui: “Nei momenti più difficili della vita, dove la barca sul mare si trova al centro di un’imponente tempesta, cerca Gesù, non svegliarlo per pregarlo di calmare la tempesta; sdraiati vicino a Lui e abbi fede. Fidati di Lui.”

Un altro momento significativo è stata la testimonianza di Giovanni Gherlone, che ha condiviso il suo desiderio di essere “luce e sale” sul posto di lavoro, un insegnamento che ha toccato il cuore dei presenti.

Un ringraziamento speciale va alla moderatrice Valentina Zollinger per l’ottima gestione della serata e all’Hotel Paladin nella persona di Simon Lüthi, per aver offerto deliziosi cantucci a tutti i partecipanti.

Infine, un grazie a tutti i partecipanti e agli sponsor che hanno reso possibile questo evento indimenticabile.